Consulenza Assicurativa su misura

Ecclesia Srl

Ci sono valori che ci identificano e danno un significato importante a tutta la nostra esistenza. Sono gli stessi valori che hanno contraddistinto la vita e l’agire del dott. Giovanni F. Motta, ideatore di Ecclesia nell’ormai lontano 1969.

Un uomo che ha saputo coniugare il successo professionale con un costante impegno in importanti azioni umanitarie. Non è un caso che nell’etimologìa del nome Ecclesia si ritrovino i concetti di assemblea, adunanza, riunione del popolo. Da sempre la nostra Agenzia opera in stretto contatto con il mondo religioso in generale, ed in particolare il Vaticano, con l’intento dichiarato di svolgere un servizio di grande rilevanza, ispirato ai valori cristiani della fratellanza e dell’amicizia, e basato su solidi principi di chiarezza, trasparenza, correttezza e onestà. Ed è nel pieno rispetto di questi valori che, dal 1994, il dott. Paolo Motta continua nell’opera intrapresa dal padre,consolidando una realtà importante costantemente al fianco dei suoi clienti, per rispondere in modo chiaro e mirato a tutte le loro specifiche esigenze assicurative.

L’Agenzia Ecclesia offre un servizio di consulenza su misura sia per persone fisiche e giuridiche sia per Enti religiosi, con la possibilità di realizzare una gestione centralizzata delle coperture assicurative, già sperimentata con successo con alcune importanti Congregazioni religiose. Ecclesia srl è una delle agenzie del gruppo Zurich nella città di Roma che offre un’ampia gamma di soluzioni assicurative.

I Nostri Clienti

L’agenzia Ecclesia è un punto di riferimento per numerosi enti religiosi non solo della città ma anche del territorio nazionale, che trovano da noi soluzioni ideate appositamente per le loro specifiche esigenze. La gamma dei prodotti Zurich ci permette di offrire una consulenza assicurativa specializzata e in linea con qualsiasi esigenza del cliente. La capacità di proporre servizi su misura, insieme alla nostra chiarezza e trasparenza, ci ha resi punto di riferimento nell’ambito assicurativo.

Consulenza assicurativa per il mondo cattolico

Incendio

Risarcisce i danni materiali provocati da incendio alle costruzioni edili - quali ad esempio chiese, conventi, case di preghiera, opere pie, curie vescovili, parrocchie, istituti scolastici, altre strutture intestate agli enti religiosi - e al loro contenuto.

Infortuni

Assicura i danni alle persone a seguito di infortunio, cioè di un evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna, che produca lesioni fisiche evidenti che possano causare la morte o 'invalidità permanente di uno o più assicurati. La garanzia comprende la copertura delle spese mediche per ricovero ospedaliere - con o senza intervento chirurgico (fino alla concorrenza dei massimali prescelti).

Responsabilità civile verso prestatori di lavoro

Il nostro ordinamento giuridico prevede il risarcimento dei danni involontariamente causati a cose e persone. In questi casi interviene la garanzia "Responsabilità civile", che risarcisce i terzi, compresi religiosi, allievi, oratoriani, volontari e anche i dipendenti e i prestatori d'opera.La garanzia copre in particolare anche i danni derivanti dalla proprietà e conduzione di fabbricati e in generale l'attività esercitata dall'Ente o Istituzione religiosa assicurata.

Furto

Risarcisce i danni da furto, rapina, guasti ai locali e atti vandalici cagionati da ladri. Sono esclusi gli oggetti d'arte e i beni aventi valore storico-artistico superiore a 50.000 euro, per i quali sono previste soluzioni assicurative specifiche.

Per le autovetture

Per viaggiare in tutta tranquillità proponiamo Zurigò, la polizza auto che si adatta ai diversi tipi di guida, grazie a profili diversi, servizi aggiuntivi e un'ampia gamma di garanzie accessorie. Come EasyKasko, che rimborsa rapidamente il danno al tuo veicolo, e Duplicar, con cui puoi avere l'auto sostitutiva proprio dove serve in caso di guasto, incidente o furto.